Cronaca

Dramma a Rovigo, bambino morto annegato nel fiume Adigetto

È morto annegato nel fiume Adigetto il bambino di 4 anni del quale si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, a Villanova del Ghebbo, in provincia di Rovigo.

Rovigo, bambino morto annegato nel fiume Adigetto

I vigili del fuoco, che hanno proseguito nelle ricerche anche dopo l’arrivo del buio, hanno individuato il corpicino poco prima della mezzanotte, mentre in gommone compivano l’ennesima perlustrazione del tratto di fiume. Il piccolo era in galleggio a circa 700 metri dal punto in stava giocando sulla riva quado è scomparso. Ancora da accertare la dinamica della tragedia.

I soccorsi

Il bambino sarebbe finito in acqua mentre giocava col padre, tuffatosi subito nel fiume per cercare di salvarlo. Ad aiutarlo, prima dell’arrivo dei soccorsi, anche alcuni passanti. Poi sono partite le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco, con i soccorritori che avevano anche programmato lo svuotamento del canale per facilitare le ricerche, pur sapendo però che il piccolo era probabilmente già deceduto. Verso tarda sera, poco dopo le 23, i vigili del fuoco a bordo di un gommone hanno rinvenuto il corpicino nel fiume, a circa 700 metri dal punto dove si sono perse le tracce del bimbo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio