Cronaca

Bambino prodigio pronto a laurearsi a 9 anni: lascia l’università per protesta

Laurent Simons è un bambino prodigio che a soli 9 anni si stava accingendo a laurearsi in ingegneria elettrica. Il suo sogno di entrare nel Guinness dei Primati è andato in fumo, e non perché non si sia impegnato abbastanza bensì perché l’università di tecnologia di Eindhoven, cui è iscritto, ha spiegato che non è possibile restringere ulteriormente i tempi del corso di laurea che il bambino avrebbe dovuto ultimare a metà del 2020.

Bambino prodigio pronto a laurearsi a 9 anni

La richiesta di anticipare la sessione a dicembre era giunta dai genitori del piccolo, intenzionati a cogliere al volo l’offerta di dottorato di ricerca arrivata da svariati atenei statunitensi.

I docenti olandesi sono stati irremovibili: il bambino deve avere il tempo minimo necessario per sostenere tutti gli esami. “Sarebbe stato comunque un programma di studi eccezionale”, hanno dichiarato in un comunicato stampa i responsabili dell’università. “Il padre di Laurent ci ha chiesto di permettere a suo figlio di laurearsi a 9 anni – quindi entro il 26 dicembre -, il che equivale a completare in 10 mesi studi che normalmente si fanno in tre anni”. Il bimbo sarebbe stato il primo laureato al mondo al di sotto dei 10 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio