Cronaca

Bangladesh, incendio in un palazzo a Dacca: almeno 43 morti, decine di feriti grave

È di almeno 43 morti e decine di persone ferite in modo grave il bilancio di un incendio divampato in un palazzo di sette piani in un quartiere elegante di Dacca, capitale del Bangladesh. Le fiamme sono divampate da un ristorante. Il governo bengalese ha ordinato che venga avviata un’indagine per far luce sull’incidente e determinare eventuali responsabilità.

Bangladesh, incendio in un palazzo a Dacca: almeno 43 morti

Finora, 43 persone sono morte nell’incendio”, ha dichiarato il ministro della Sanità, Samanta Lal Sen ,dopo aver visitato un ospedale della città. Mohammad Shihab, un dirigente dei vigili del fuoco, ha dichiarato che l’incendio è divampato in un ristorante in Bailey Road alle 21.50 (16.50 in Italia) e si è propagato rapidamente al piano superiore, intrappolando molte persone.

I vigili del fuoco, rapidamente intervenuti, hanno tratto in salvo 75 persone. Il rogo è stato domato dopo due ore. “Eravamo al sesto piano quando abbiamo iniziato a vedere il fumo scendere dalle scale. Molte persone si sono precipitate al piano superiore”, ha detto Sohel, gestore di un ristorante. “Per quanto ci riguarda, abbiamo usato un tubo dell’acqua per scendere. Alcuni di noi si sono feriti quando sono saltati”, ha aggiunto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio