Scienza e Tecnologia

Uomo attaccato dal batterio mangiacarne: si era fatto la barba col rasoio di un amico

Fa la barba col rasoio dell'amico, attaccato da batterio mangiacarne. Il medico gli ha prescritto degli antibiotici per alleviare l'infezione

Negli Usa un ragazzo è stato attaccato dal batterio mangiacarne dopo essersi fatto la barba utilizzando il rasoio di un amico. È accaduto a Los Angeles, nello stato della California, dove un giovane si è ritrovato con un’infezione cutanea potenzialmente pericolosa, causata da un batterio mangiacarne secondo quanto riportato dal New York Post.

Fa la barba col rasoio dell’amico, ragazzo attaccato dal batterio mangiacarne

Protagonista della vicenda, il 24enne Nick Holterman il quale – alcuni giorni dopo essersi fatto la barba – ha iniziato a soffrire di una “brutta infezione alle vie respiratorie” notando la comparsa di una serie di eruzioni cutanee, simili a “morsi di ragno“, nella zona del mento e così ha cercato assistenza medica.

La cura

Il medico gli ha prescritto degli antibiotici per alleviare l’infezione. Tuttavia, il trattamento non ha funzionato e i batteri hanno continuato a diffondersi sul suo viso. “Ho sviluppato piaghe profonde e pustole sul mento e lungo la mascella“, ha raccontato il paziente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio