Cronaca

Barbara Balanzoni, nota no-vax radiata dall’Ordine dei Medici: “Me ne frego”

La notizia è stata diffusa dai media locali in queste ore

Barbara Balanzoni, nota per le sue lotte no-vax e per il suo accanimento contro gli Infermieri, è stata radiata dall’Ordine dei Medici di Venezia. La notizia è stata diffusa dai media locali in queste ore. La sua risposta è stata immediata e cruda: “Me ne fotto”.

Barbara Balanzoni radiata dall’Ordine dei Medici: “Me ne frego”

Barbara Balanzoni non potrà più esercitare le sua professione di Medico, poiché radiata dall’Ordine delle Professioni mediche ed odontoiatriche di Venezia.

La nota influencer no vax si è spesso accanita contro gli infermieri ed è stata allontanata definitivamente dopo un breve periodo di sospensione per il rifiuto di vaccinarsi.

La motivazione

L’Ordine dei Medici ha preso questa decisione sulla base di tutto ciò che ha detto e fatto sui social e nella vita in seguito alla sospensione.

La difesa dei no vax

Ovviamente non sono tardate le polemiche dei no vax che la difendono mentre il popolo Infermieristico elogia il coraggio e la scelta fatta dall’Omceo veneto.

Tra le motivazioni che hanno spinto a radiare Balanzoni dall’Albo dei Medici ve n’è una: “La dottoressa nel suo ruolo di medico ed abusando della credibilità che il suo status professionale le attribuiva ha assunto, con toni estremamente violenti ed aggressivi, una posizione di completo e totale rigetto di TUTTA la gestione pandemica, dalla campagna vaccinale all’utilizzo del green pass”.

Accanimento contro gli infermieri

Inoltre: “Ha accolto il dissenso di una minoranza di cittadini e lo ha utilizzato per realizzare una violenta una campagna contro i colleghi, gli ospedali, il Ministero della Salute ed il suo Ministro, l’Ordine dei Medici ed il suo Presidente, la Federazione Nazionale ed il suo Presidente, il Presidente del Consiglio, e più in generale, chiunque abbia in questi mesi lavorato per tentare di risolvere l’emergenza sanitaria. Ha insultato senza alcun ritegno, usando frasi e parole volgari e scurrili. Ha dichiarato di curare le persone a casa ma non si è mai preoccupata di portare all’evidenza della comunità scientifica i risultati del suo lavoro. Ha scoraggiato le persone dal recarsi in ospedale.”

La sua risposta

Anche la sua risposta, totalmente fredda all’avvenimento, è arrivata ben presto. In un video pesantemente contro l’Omceo di Venezia, contro i suoi ex-colleghi medici e contro i politici di Roma risponde prendendosela contro il sistema “che racconta bugie”. Ribadisce: “Me ne fotto, continuerò ad essere medico”. E definisce l’Ordine un’associazione a delinquere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio