Cronaca

Barbara D’Urso, docente universitaria: ecco dove e cosa insegnerà

La conduttrice di Pomeriggio 5 si prepara anche al teatro e all’avventura nel metaverso

La conduttrice di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso, presto diventerà una docente universitaria. Ecco tutte le informazioni in merito a dove e cosa insegnerà. E la conduttrice napoletana non si ferma qui. L’attende anche il teatro e un’avventura nel metaverso.

Barbara D’Urso, docente universitaria: ecco cosa insegnerà

Con grande orgoglio, Barbara D’Urso ha annunciato che le è stato assegnato un incarico importante in un ambito in cui davvero in pochi avrebbero predetto di vederla approdare. Nei prossimi mesi infatti Maria Carmela d’Urso (suo nome di battesimo) assumerà l’incarico di docente di Comunicazione Social e Tv, un ruolo che ha subito accettato dopo la proposta arrivata direttamente dalla Luiss Business School, l’istituto di alta formazione manageriale dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma.

Come insegnante farà parte del cosiddetto Executive Programme in Creatività e gestione dei format televisivi. Assieme a lei anche altri profili provenienti dal Biscione, grazie ad una partnership stretta tra l’istituzione universitaria e la testata TgCom24. L’ennesima nuova sfida per la showgirl napoletana, capace ancora una volta di stupire fan e appassionati, mettendo a tacere le voci e lanciandosi in questa sua nuova ed inedita versione.

Barbara D’Urso, l’avventura a teatro e nel Metaverso

Non rinuncerà alla conduzione di Pomeriggio 5, ma contemporaneamente si dedicherà anche al teatro: “Dopo 15 anni – ha spiegato – torno a teatro e debutterò il giorno di San Valentino. La cosa divertente è che quando si è sparsa la notizia, la gente ha pensato che Mediaset mi avesse cacciata. Non è così, sono in esclusiva da 23 anni con Mediaset. Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa”.

Oltre alla televisione e al teatro Barbara D’Urso ha scelto di fare un passo ancora più in là, oltre ogni confine fisico. Approderà infatti nel metaverso: “Sarà uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un’altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link, sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me”.

Articoli correlati

Back to top button