Cronaca

Detenuto evade dal carcere di Bari: ingoia una lametta, testata a un poliziotto e fuga | IL NOME

Bari, detenuto evaso dall'ospedale: scatta la caccia al ricercato. Ha ingoiato una lametta e dato una testata ad un poliziotto

Si cerca un detenuto evaso dal carcere di Bari. Il 39enne leccese Vincenzo Rossetti avrebbe ingoiato una lametta mentre era in una cella del carcere di Bari per farsi portare in ospedale e da lì tentare la fuga, cosa che poi gli è riuscita. Le ricerche si concentrano intorno al suo luogo di origine in Salento. Il detenuto, approfittando del fatto che gli avevano tolto momentaneamente le manette per inserirgli sulla mano un accesso venoso, avrebbe dato una testata a uno dei tre poliziotti che lo piantonavano nel Policlinico di Bari e poi sarebbe fuggito.

Bari, detenuto evaso dall’ospedale: scatta la caccia al ricercato

L’ipotesi degli investigatori, coordinati dal pm di turno della Procura di Bari Michele Ruggiero, è che l’evaso abbia raggiunto i vicini binari della ferrovia riuscendo a salire su uno dei treni in passaggio in direzione sud. Gli inquirenti non ipotizzano eventuali complicità. Rossetti era in carcere con l’accusa di aver commesso una dozzina di furti e rapine tra dicembre 2020 e aprile 2021, quando è stato arrestato in flagranza, in farmacie, appartamenti e negozi di alimentari della provincia di Lecce.

La segnalazione

“Un detenuto del carcere di Bari di origini leccesi di circa 29 anni, in carcere per rapina e in attesa di giudizio, è evaso ieri sera verso le 22.30 dal policlinico cittadino, dove era stato condotto dopo aver ingerito una lametta” Lo riferisce la Uil della Polizia Penitenziaria.

“Per quanto si è potuto apprendere, nel mentre si sottoponeva ad alcuni prelievi ematici – continua il sindacato – avrebbe spintonato violentemente i due agenti di Polizia penitenziaria di scorta, avrebbe colpito con una violentissima testata una guardia giurata del policlinico e si sarebbe dato alla fuga cercando di dirigersi alla vicina fermata ferroviaria, dove però non sarebbe riuscito a entrare. Immediate sono scattate le ricerche della Polizia penitenziaria e delle altre forze dell’ordine, sinora tuttavia senza esito”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio