Cronaca

Bari, per undici anni si finge poliziotto con la fidanzata: il caso

Raccontava di essere un poliziotto in servizio nella Squadra Volanti

Si è finto poliziotto con la fidanzata per undici anni: no, non è un film, ma una storia vera che arriva da Monopoli, provincia di Bari. Per diversi anni, un uomo ha ingannato la sua attuale ex fidanzata che lo ha smascherato.

Bari, si finge poliziotto per 11 anni: la scoperta

L’uomo raccontava alla donna di essere un poliziotto in servizio nella Squadra Volanti della Questura di Bari. Peccato che non fosse per niente vero. La ragazza ha scoperto la verità dopo oltre undici anni di relazione. Lo ha scoperto per caso, quando si è rivolta a quelli che dovevano essere i colleghi del compagno.

La donna, infatti, si era rivolta al Commissariato di pubblica sicurezza di Monopoli per lamentare il comportamento del suo ex compagno Al termine della relazione, l’uomo avrebbe iniziato ad essere così tanto insistente da costringere la ex compagna a rivolgersi appunto a quelli che credeva essere i colleghi del suo vecchio compagno. E così, dopo aver contattato i poliziotti del Commissariato, ha scoperto di essere stata ingannata per ben undici anni. Nei confronti dell’uomo è scattata la violazione amministrativa prevista dal reato di “usurpazione di titolo” e rischia una sanzione che va da 154 a 929 euro.

Articoli correlati

Back to top button