Cronaca

Shock a Bari, infermiera aggredita in corsia: “Scaraventata a terra e presa a calci dalla mamma di un paziente”

Shock a Bari dove un’infermiera è stata aggredita nel centro di salute mentale nei giorni scorsi: secondo le prime informazioni, la mamma di un paziente l’avrebbe scaraventata a terra e presa a calci. Sos dell’Ordine delle professioni infermieristiche: “Rafforzare le misure di sicurezza nei presidi ospedalieri e sanitari”.

Shock a Bari, infermiera aggredita in corsia

La professionista in servizio presso il centro di salute mentale di Gioia del Colle nei giorni scorsi è stata scaraventata a terra e presa a calci dalla mamma di un paziente in cura nella struttura. A darne notizia è l’Ordine delle professioni infermieristiche di Bari.

“Siamo costretti ancora una volta ad alzare la voce per chiedere attenzione dalle istituzioni che hanno la responsabilità di tutelare di operatori sanitari nell’esercizio delle loro attività professionali”, dice il presidente dell’Opi Bari, Saverio Andreula. “Chiediamo nuovamente che vengano rafforzate le misure di sicurezza nei presidi ospedalieri e sanitari – aggiunge – ma nel tempo stesso chiediamo a tutte le direzioni strategiche delle aziende sanitarie di valutare il rischio di aggressione al personale di ogni setting assistenziale definendo misure idonee a prevenirlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio