Cronaca

Bari, trovata 57enne morta nella sua abitazione: il suo cane è rimasto lì a vegliarla

Bari, 57enne trovata morta nella sua villetta alle porte di Cassano delle Murge. La macabra scoperta nella tarda serata di lunedì 22 giugno. Dopo giorni di assenza, i famigliari preoccupati hanno lanciato l’allarme. Immediato l’intervento dei medici del 118, i carabinieri della locale Stazione e i vigili del fuoco che sono entrati nell’abitazione, e hanno trovato il suo cane a vegliarla.

Morta nella sua villa: il cane la veglia

I militari dell’arma hanno fatto irruzione nella villa, trovando il cadavere, praticamente mummificato, disteso sul letto. Sul posto anche gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Unica presenza vivente, nella stanza attigua a quella dove è stato trovato il corpo, il cane della donna, che si sarebbe nutrito coi viveri dalla dispensa. Il cane non si è mai allontanato dalla padrona sperando in un suo risveglio.

Le indagini

La 57enne, originaria di Molfetta, abitava a Cassano da qualche anno. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto di Medicina legale del Policlinico, dove presto sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause della morte e per risalire orientativamente alla data del decesso. Sembrano comunque esserci pochi dubbi sul fatto che la morte sia avvenuta per cause naturali.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio