Cronaca

Dottoressa record a Bari: somministra 23mila vaccini in 10 mesi

Record di vaccinazioni di una dottoressa a Bari. In dieci mesi ha somministrato ben 23mila vaccini e eseguito migliaia di tamponi nelle Rsa

Record di vaccinazioni Bari dove da sola, una dottoressa, ha effettuato in meno di un anno 23mila somministrazioni di vaccino anti Covid, prima e contemporaneamente ha eseguito migliaia di tamponi nelle Rsa, nel Cara di Bari, nei centri di assistenza e cura per le persone con disabilità.

Bari, il record di vaccinazioni di una dottoressa

Da 21 mesi ininterrottamente Antonella Spica, dottoressa del dipartimento Prevenzione dell’Asl Bari, è in prima linea nella lotta alla pandemia e oggi ha tagliato il “traguardo” delle 23mila vaccinazioni, senza mai fermarsi. “Una roccia che rappresenta la Puglia che amiamo di più. Quella che di fronte all’emergenza risponde ogni giorno “presente”. Immensa gratitudine. Grazie dottoressa”, è il messaggio della Regione Puglia pubblicato sui social per ringraziarla.

Il record

Il record è stato stabilito mentre la città di Bari raggiungeva una copertura vaccinale tra le più alte in assoluto in Italia: il 90 per cento dei residenti con più di 12 anni ha concluso il ciclo vaccinale, mentre in tutta la provincia sfiora quota due milioni il totale delle dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale a oggi. I dati sono contenuti nel report elaborato dal Controllo di gestione della Asl di Bari, area in cui la copertura solo con la prima dose è pari al 92 per cento.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio