La procura di Milano, alla scadenza dei dieci giorni per fare ricorso, ha fatto appello al tribunale del Riesame chiedendo gli arresti domiciliari il deejay Alessandro Basciano – arrestato e subito scarcerato per stalking . C’è il rischio concreto che “possa commettere atti persecutori”.
Basciano, procura chiede arresti domiciliari: “Pericoloso per Sophie Codegoni”
La procura di Milano, alla scadenza del termine di dieci giorni per presentare ricorso, ha inoltrato appello al tribunale del Riesame, richiedendo gli arresti domiciliari per il deejay Alessandro Basciano, arrestato e subito rilasciato per stalking. Secondo l’accusa, c’è un concreto pericolo che “possa compiere atti persecutori” nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, l’influencer che lo ha denunciato nel dicembre 2023.
La richiesta della procuratrice aggiunta Letizia Mannella e del pm Antonio Pansa è giunta a quattro giorni dall’interrogatorio in procura della ventitreenne modella, la quale non ha fatto alcun passo indietro, ribadendo invece le minacce e gli insulti ricevuti anche tramite messaggi, sottolineando di non aver mai ritirato la querela – presentata nel dicembre 2023 – e di non avere intenzione di farlo.
Basciano era stato arrestato la sera del 21 novembre, ma è stato rilasciato subito dopo che il suo avvocato, durante l’interrogatorio a San Vittore, aveva presentato alla gip Anna Magelli alcune conversazioni e una promessa – contenuta in un documento privato del 26 febbraio scorso, legata a questioni di carattere civile – di rinunciare alla querela. Tuttavia, la ex concorrente del Grande Fratello Vip non ha mantenuto tale promessa, come ha ribadito nel suo interrogatorio, dove ha anche spiegato il contenuto di alcune chat e ne ha fornite altre per sostenere la sua posizione. Dopo la richiesta della procura, ora la palla torna nuovamente ai giudici.