Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul battesimo di Papa Francesco

Scopriamo insieme le migliori frasi sul battesimo di Papa Francesco

Papa Francesco ha espresso molti pensieri sul battesimo, che ogni cristiano non dovrà mai dimenticare. Il battesimo ci inserisce nel corpo della chiesa. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi sul battesimo di Papa Francesco.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul battesimo di Papa Francesco: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul battesimo di Papa Francesco:

guadagnarci il pane, che ci priva della dignità del lavoro.

Solo lo Spirito può suscitare la diversità, la pluralità, la molteplicità e allo stesso tempo fare l’unità. Perché quando siamo noi a voler fare la diversità facciamo gli scismi e quando siamo noi a voler fare l’unità facciamo l’uniformità, l’omologazione.

La vecchiaia è la sede della sapienza della vita.

A me piace fare il vescovo, mi piace. A Buenos Aires ero tanto felice, tanto felice. Sono stato felice, il Signore mi ha assistito in quello. Sono stato prete e sono stato felice, e come vescovo sono stato felice, in questo senso mi piace. Anche come Papa… quando il Signore ti mette lì, se fai quello che chiede il Signore sei felice.

Battesimo Papa Francesco

La parola “Chiesa”, dal greco ekklesia, significa “convocazione”: Dio ci convoca, ci spinge ad uscire dall’individualismo, dalla tendenza a chiudersi in se stessi e ci chiama a far parte della sua famiglia.

La predica di un bambino in chiesa è più bella di quella del prete, di quella del vescovo e di quella del Papa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio