Curiosità

Bayley, la storia della cagnolina sosia di Snoopy

In poche ore è diventato uno dei cani più famosi del mondo. Si chiama Bayley, è una cagnolina ed è il sosia di Snoopy, celebre personaggio dei fumetti della celebre striscia a fumetti Peanuts, creata da Charles M. Schulz. La somiglianza con l’amico a quattro zampe di Charlie Brown ha fatto sì che la sua foto facesse il giro del web nel giro di poche ore.

Bayley, la cagnolina sosia di Snoopy

In tanti scrivono: “Ma allora Snoopy esiste davvero!”, ed effettivamente la somiglianza è impressionante, Pelo bianco, tartufo rotondo e nero, stesso colore per le orecchie. Una somiglianza incredibile, soprattutto se si pensa che Bayley e Snoopy non appartengono alla stessa razza canina. Il disegno del cane di Peanuts, infatti, è stato realizzato prendendo ispirazione da un beagle, mentre Bayley è una sheepadoodle, un incrocio tra un cane pastore inglese e un barboncino.


bayley-cane-sosia-snoopy-razza
Il sosia di Snoopy

Chi è la cagnolina Bayley

Tre anni il prossimo 4 maggio, Bayley è uno stupendo esemplare femmina di sheepadoodle. Vive negli Stati Uniti d’America e sui social è diventata una star, con oltre 250mila followers su Instagram.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio