Ci sarebbero anche cinque bambini tra le vittime dell’attacco aereo israeliano a Beirut che aveva come obiettivo il comandante delle operazioni di Hezbollah Ibrahim Aqil.
Morti 5 bambini in raid israeliano a Beirut
Come ‘terrorista’ e il suo nome era legato a numerosi attacchi terroristici in tutto il mondo e ad attività militare anche in Siria. L’anno scorso, in occasione del 40mo anniversario dell’attentato all’ambasciata americana a Beirut, la Casa Bianca annunciò che avrebbe dato sette milioni di dollari a chiunque avesse diffuso informazioni su Aqil, uno dei responsabili dell’attentato che costò la vita a 63 persone.
L’agenzia di stampa nazionale libanese (NNA) riferisce che cinque bambini sono tra le vittime del raid a un edificio nella zona di Jamous Street, nella parte meridionale della capitale libanese. L’agenzia ha aggiunto che un jet F-35 ha preso di mira la zona residenziale con due attacchi.
L’attacco di oggi dell’aeronautica israeliana è il terzo su Beirut dall’inizio della guerra a Gaza: a luglio, un raid ha ucciso il capo militare di Hezbollah Fuad Shukr. A gennaio è stato eliminato il vice leader di Hamas, Saleh al-Arouri, che si trovava nella capitale libanese.