Cronaca

Belluno, famiglia di turisti travolta da un’auto: arrestata la conducente per omicidio plurimo

La conducente dell’auto, che nella giornata di ieri ha travolto una famiglia di turisti veneziani a Belluno, è stata arrestata con l’accusa di omicidio plurimo. Dopo il violento impatto sono morti infatti sul colpo, un padre 48enne Marco Antoniello, una nonna 64enne Maria Grazia Zuin. Mentre un bimbo di due anni, rimasto ferito gravemente nell’incidente, è stato portato in elicottero in ospedale Belluno, ma è deceduto poco dopo il ricovero.

Belluno, famiglia di turisti travolta da un’auto: arrestata la conducente

La conducente dell’auto che ha travolto la famiglia a Belluno, una 30enne tedesca, è stata arrestata con l’ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo. Secondo i rilievi infatti, la donna procedeva a una velocità elevata, tanto da non accorgersi della famiglia che in quel momento stava attraversando la strada. Gli inquirenti sono a lavoro per stabilire se la 30enne in quel momento stesse utilizzando il telefonino.

Al drammatico incidente hanno assistito molte persone poiché in quel momento si stava svolgendo in chiesa un funerale. Come hanno riferito numerosi testimoni l’impatto è stato violentissimo, tanto che le vittime sono stata sbalzate a diversi metri di distanza.

La dinamica

La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, 6 luglio, verso le 15.30 a Santo Stefano di Cadore sulla regionale 355 che porta a Sappada.

L’impatto, violentissimo, è avvenuto in pieno centro del paese: il gruppo – con nonni, genitori e due bambini, uno nel passeggino e l’altro sulla biciclettina – stava camminando lungo un marciapiede stretto della strada regionale 355 che conduce a Sappada quando è stato falciato dalla vettura.

Dai rilievi compiuti dai militari sembrerebbe che l’auto viaggiasse a forte velocità e che non siano stati riscontrati segni di frenata.

Chi sono le vittime

Secondo i testimoni, l’auto ha prima sfiorato il piccolo in bicicletta e la mamma per poi centrare il papà, il figlioletto più piccolo e la nonna. Le vittime sono Maria Grazia Zuin, 64 anni, suo genero Marco Antoniello, di 48, e il figlio di due anni, morto all’ospedale.

Con loro c’era la moglie di Antoniello, Elena Potente 42enne, che è stata ricoverata in ospedale con ferite non gravi. Mentre il marito di Maria Grazia Zuin, che ha assistito alla tragedia è stato ricoverato in ospedale per un malore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio