Cronaca

Si laurea e partorisce in poche ore: la storia di Benedetta

Si laurea e partorisce in poche ore: la storia di Benedetta. Tra i tanti messaggi di congratulazioni, c'è quello del sindaco

Ha emozionato tutti la storia di Benedetta Santoro, ragazza che si è laureata ed ha partorito lo stesso giorno. È accaduto lo scorso 15 novembre, quando la 24enne di Pieve Santo Stefano, provincia di Arezzo, è riuscita a laurearsi e a dare alla luce una bambina in meno di ventiquattro ore.

Arezzo, Benedetta Santoro si laurea e partorisce in poche ore

La storia – riportata da La Nazione – è quella di una ragazza recatasi a Perugia per discutere la tesi di laurea in Servizi sociali. Sostenuta dal compagno Davide Ceccherini, improvvisamente la ragazza avuto le prime contrazioni. A quel punto la commissione di laurea ha modificato la scaletta, dando precedenza alla quasi mamma. E così Benedetta Santoro è riuscita a discutere la tesi, è stata proclamata dottoressa e si è laureata. La giovane, però, non ha fatto in tempo a conoscere il voto della sua commissione. È riuscita solo a scattarsi una foto con la corona d’alloro in testa.


benedetta-laurea-partorisce-arezzo
Benedetta Santoro

Dopo aver discusso la tesi, la 24enne è salita in auto con il suo compagno alla guida e si è fermata all’ospedale di Città di Castello, non lontano da casa. La ragazza è stata porta in sala parto dove alle 11.45 è nata la piccola Vittoria. Una storia a lieto fine per Benedetta, la sua bambina e l’intera famiglia.

Gli auguri

Tra i tanti messaggi di congratulazioni, c’è quello del sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli: Benvenuta Vittoria e abbiamo ora una nuova concittadina che a suo modo ha fatto storia. Una singolare coincidenza di eventi che ha portato l’undicesimo bimbo nato nel corso del 2022. Quando una nuova vita viene alla luce è motivo di gioia e sempre un segnale di speranza. Tanti auguri di cuore!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio