Benevento, Cronaca Benevento

Salita troppo ripida, camionista brucia la frizione e scoppia un incendio: paura al pronto soccorso

Attimi di paura al rione Ferrovia di Benevento per un incendio divampato nella mattinata di ieri, lunedì 18 luglio. Ad andare in fiamme, un camion, che stava trasportando apparecchiature per la lavanderia dell’ospedale “Fatebenefratelli” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, incendio al rione Ferrovia: camion avvolto dalle fiamme

L’incendio sarebbe stato originato dopo che si era bruciata la frizione durante l’operazione di risalita della ripida rampa del pronto soccorso del nosocomio. L’uomo alla guida del mezzo pesante si è accorto di quanto stava accadendo ed ha immediatamente arrestato la marcia, allertando i soccorsi, il tutto a pochi passi dalla stazione centrale dove residenti e passanti sono stati attirati da quanto accaduto in una zona ricca di abitazioni e attività commerciali.

I soccorsi

Immediato l’arrivo sul posto di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale, mentre la polizia municipale ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e bloccare l’intero tratto stradale, con il flusso del traffico rimasto a lungo congestionato, al fine di evitare pericoli e permettere ai caschi rossi di completare le operazioni. Fortunatamente, non si registrano feriti.