Si è conclusa nella giornata di ieri la vicenda giudiziaria che ha portato all’assoluzione, presso il Tribunale di Benevento, della Dottoressa Marisa Panella di Bucciano. La donna era imputata dell’omicidio colposo della signora Addolorata Marinalli a seguito della presunta prescrizione di un farmaco.
La vicenda
Difesa il legale Vittorio Fucci jr., la Dottoressa ha sostenuto l’ultima trance giudiziaria dinnanzi al Giudice Monocratico Dottoressa Fallariano, a causa della vicenda del 2013 dove – per la presunta prescrizione di un medicinale – venne ricoverata la Marinalli al S. Alfonso Maria de’ Liguori e perse la vita.
Sin dall’inizio dell’udienza, il figlio della signora Marinelli ha revocato, tramite il suo assistito, la costituzione di parte civile, dichiarando di non voler proseguire nei confronti della Dottoressa Panella. In seguito, il professor Cinquegrani (consulente della difesa) ha avuto modo di spiegare l’insussitenza di qualsivoglia responsabilità dell’imputato.
A breve la sentenza
Dopo un test, vi è stata la requisitoria del Pubblico Ministero, Dottoressa Maria Amalia Capitanio, la quale ha chiesto l’assoluzione a formula piena della Dottoressa Panella, sostenendo che sin dalle indagini preliminari non emergeva alcun elemento di responsabilità a carico dell’imputato.
Il processo è poi stato rinviato all’udienza del 18 ottobre di quest’anno, dove ci sarà l’arringa dell’avvocato Vittorio Fucci jr. e, conseguentemente, l’attesa sentenza.