Divieto di avvicinamento ai genitori e braccialetto elettronico per un 43enne di Benevento, accusato di aver reso la vita impossibile ai familiari, minacciati tutti i giorni di gravi conseguenze se non gli avessero consegnato dei soldi.
Benevento, minaccia i genitori per soldi: scatta il divieto di avvicinamento
Le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento, sono state condotte dai carabinieri che hanno eseguito oggi la misura cautelare disposta dal gip: divieto di avvicinamento alle persone offese e ai luoghi abitualmente da loro frequentati, con obbligo di mantenersi ad una distanza di 500 metri, con la modalità di controllo del braccialetto elettronico.
Il 43enne è accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione aggravata nei confronti della madre.
E’ stata proprio la donna, ormai esasperata, a denunciarlo: ha riferito delle pressioni psicologiche subite ormai da mesi da parte del figlio, sempre più oppressivo, aggressivo e intimidatorio nei confronti suoi e del marito, ai quali faceva continue richieste di denaro.
I maltrattamenti
Condotte che avevano ormai una cadenza giornaliera e che costringevano i genitori a vivere quotidianamente nell’angoscia e nella paura delle azioni e delle reazioni del figlio. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di raccogliere a carico dell’uomo gravi indizi di colpevolezza che hanno spinto la procura a chiedere la misura cautelare, concessa dal gip.