Sul territorio di Ceppaloni è stato ritrovato un ordigno bellico inesploso, appartenente alla Seconda Guerra Mondiale.
Ceppaloni, ritrovato ordigno bellico
È stato ritrovato e scoperto in un’area boschiva di un territorio di Ceppaloni, un ordigno bellico inesploso appartenente alla Seconda Guerra Mondiale.
La scoperta è stata fatta da un 40enne della zona, che una volta accortosi della presenza dell’ordigno che fuoriusciva dal terreno, ha immediatamente allertato i Carabinieri. La zona è stata subito transennata e delimitata e si attende ora un ulteriore sopralluogo dei militari della Compagnia di Montesarchio per nuovi aggiornamenti.
L’area delimitata
Il Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio ha emesso un’ordinanza di divieto di utilizzare quel terreno in attesa che ulteriori decisioni vengano prese da parte delle Forze dell’Ordine. La zona di pericolo è stata prontamente delimitata dagli organi di polizia in attesa degli accertamenti conseguenziali: per tale motivo è fatto assoluto divieto di utilizzo dei suoli in località Bosco-Cesinelle a tutte le persone non autorizzate ai sopralluoghi inerenti gli accertamenti di rito. Le violazioni delle disposizioni, si legge ancora, saranno punite ai sensi di legge.