Benevento, Cronaca Benevento

Il Conservatorio di Benevento riconosce la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: “La sua musica attraversa confini culturali”

7281955_11220332_gigi

Il cantautore Gigi D’Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento. Ad annunciarlo sono il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario e la presidente Caterina Meglio dopo che il consiglio accademico alla unanimità ha dato parere favorevole alla proposta del Dipartimento Pop.

Benevento, a Gigi D’Alessio la laura honoris causa

Siamo lieti di offrire – dice Ilario – un così prestigioso riconoscimento a Gigi D’Alessio, artista dalla lunga e brillante carriera. Questo conferimento testimonia il nostro impegno come Conservatorio nel riconoscere, valorizzare e promuovere la pluralità di linguaggi artistici esistenti nel panorama musicale contemporaneo”.

“Gigi d’Alessio – aggiunge la presidente Meglio – ha saputo conquistare un successo internazionale grazie alla sua capacità di trasformare emozioni complesse in testi e melodie coinvolgenti. La sua musica ha attraversato confini culturali e linguistici, ispirando un senso di appartenenza e condivisione tra persone di diverse origini e background”. La cerimonia avrà luogo martedì 30 aprile (ore 19) presso il Teatro Comunale di Benevento.

Benevento