Coronavirus, aumentano i contagi nel Sannio: registrati 22 nuovi positivi in sole 24 ore. Il maggior numero di contagi è stato registrato in città, dove ci sono 64 positivi, con 56 persone in isolamento domiciliare e 6 al Rummo. Ci sono, inoltre, tre nuovi positivi a Guardia Sanframondi, uno a Montesarchio (sono 20), a Paupisi, a Pietrelcina, uno a Ceppaloni, uno a Dugenta, uno a San Giorgio del Sannio, uno a Fragneto Monforte, dove il sindaco Luigi Facchino ha invitato la comunità al rispetto delle regole anti-Covid.
Coronavirus, 22 nuovi casi nel Sannio
Il sindaco Mastella ha chiesto l’intervento dell‘esercito nel fine settimana per controllare luoghi della movida. “I contagi continuano a salire – afferma il primo cittadino – e, quindi, ho chiesto al prefetto di farsi interprete presso il Viminale della mia richiesta ufficiale di poter utilizzare l’esercito nel fine settimana per controllare la situazione. Ma ho chiesto anche alla polizia municipale e alle forze dell’ordine di essere inflessibili perché avremo mesi duri che ci impongono di essere rigorosi con noi stessi e con gli altri”.
“Da parte nostra c’è il massimo impegno a vigilare in modo scrupoloso ma senza l’ausilio dell’autodisciplina individuale non riusciremo a venirne fuori. Inoltre, mi sono arrivate segnalazioni in merito al fatto che molti non rilevano la temperatura ai clienti. Mi accerterò della veridicità delle segnalazioni ricevute e, se così fosse, procederemo alla chiusura di questi esercizi perché per tutelare la salute della mia comunità non guarderò in faccia a nessuno. Per il resto, ritorniamo a essere responsabili come lo fummo splendidamente nei mesi in cui tutto ha avuto inizio”.