Emergenza coronavirus nel Sannio: i contagi tornano a salire, +3 nella giornata di ieri, stabili i guariti (120). 24 Comuni in provincia di Benevento sono ormai privi di casi di contagio, mentre ben 32 non ne hanno mai avuto uno.
Coronavirus, nel Sannio tornano a salire i contagi
Con i 3 positivi di ieri il numero dei casi di coronavirus nel Sannio sale a 57. 9 sono i pazienti covid ricoverati al Rummo di Benevento, mentre i Comuni che si sono liberati dall’epidemia, registrando 0 casi, sono ben 24. 32, invece, quelli che non hanno avuto nemmeno un caso fino a questo momento.
I test
Giovedì intanto, come per Ariano, anche a Benevento inizieraà lo screening di massa sulle fasce più a rischio della popolazione. Nessun assembramento, basterà recarsi presso il settore ospiti dello stadio Vigorito con la propria auto, gli operatori si avvicineranno, con le dovute precauzioni, ed effettueranno il tampone, con il paziente seduto in auto.
Montesarchio
Previsti test, nei prossimi giorni, da dell’Istituto zooprofilattico di Portici, anche a Montesarchio: gli screening verranno effettuati su una larga fascia di persone che operano a contatto con il pubblico.