Non sono ancora chiare le cause della morte improvvisa di Costanzo Mascia, 16enne di Colle Sannita, l’ipotesi più accreditata è una meningite fulminante; come affermano i media locali e l’agenzia ANSA. Il sindaco Michele Iapozzuto ha emesso un’ordinanza per invitare i contatti stretti del ragazzo a sottoporsi ad una profilassi antibiotica dal loro medico curante.
Costanzo, morto improvvisamente: sospetta meningite fulminante
Costanzo Mascia, ragazzo di 16 anni di Colle Sannita, ha perso la vita improvvisamente all’ospedale Rummo in seguito un malore. L’intera comunità è rimasta sconvolta dalla sua prematura scomparsa. Come riporta Leggo, sulle cause c’è ancora poca chiarezza. Tra le ipotesi più accreditate, affermano oggi i media locali e l’agenzia ANSA, ci sarebbe quella di una meningite fulminante.
Il sindaco di Colle Sannita, Michele Iapozzuto, ha emesso un’ordinanza per invitare i contatti stretti del ragazzo a sottoporsi ad una profilassi antibiotica dal loro medico curante. Contemporaneamente anche la Asl di Benevento ha predisposto la necessaria profilassi antibiotica per i medici ed il personale sanitario dell’ospedale dove il giovane studente era stato ricoverato, per una febbre altissima che lo ha portato al decesso nella notte tra giovedì e venerdì scorso.