Aumentano i casi di Covid nelle scuole di Benevento. Nella giornata di ieri, mercoledì 14 aprile, sono emersi 5 nuovi casi di positività tra alunni e insegnanti di asili nido e istituti comprensivi cittadini come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Un aumento di casi che rischia di frenare la didattica in presenza dopo la ripartenza di mercoledì scorso.
Covid e scuole, paura a Benevento
Sono risultati positivi due docenti del Convitto nazionale Pietro Giannone, un’alunna della primaria dell’IC Pascoli, una docente di una scuola dell’infanzia privata e un alunno dell’Ic Bosco Lucarelli. In tutti gli istituti coinvolti è scattata la sanificazione degli ambienti oltre alla quarantena per le classi dei positivi.
Il sindaco Clemente Mastella si è detto “molto preoccupato. Sono in aumento non solo i contagi tra i banchi di scuola ma anche le positività in città e in provincia, rendendo ancora una volta il Sannio una delle aree campane più colpite dal virus. Domani (ogg, ndr) faremo il punto della situazione con l’Asl e valuteremo se sia il caso di proseguire con le lezioni in presenza”.
La riapertura dei licei
Il primo cittadino sannita ha parlato anche della possibile riapertura dei licei: “Si tratta di disposizioni governative, non spetta a me decidere. Di certo non mi sembra il momento migliore per riaprire le superiori. Come ho avuto già modo di dire più volte, avrei atteso anche per la ripresa di materne, elementari e prime medie”.