Elezioni comunali 2019 a Tocco Caudio: scade sabato 27 aprile, alle ore 12, il termine per la presentazione delle liste elettorali in vista dell’appuntamento con le urne il prossimo 26 maggio, quando insieme alle elezioni Europee, si voterà anche in 27 Comuni della provincia di Benevento per il rinnovo dei consigli comunali.
Elezioni comunali a Tocco Caudio: liste e candidati
Il termine per la presentazione delle liste è fissato a sabato 27 aprile alle ore 12: è da quel momento che inizierà ufficialmente la campagna elettorale, anche se ovviamente in preparativi, strategie, cambi di marcia e colpi di scena sono in atto da diverse settimane.
In questa tornata elettorale a contendersi la guida del paese saranno tre liste civiche: “Uniti per Tocco” con Gennaro Caporaso Sindaco, “Tocco Bene Comune” con Raffaele Concia Sindaco e Mariateresa Papa con la lista “Insieme Possiamo”. E dunque, in campo ci sono marito – Gennaro Caporaso – e moglie – Mariateresa Papa. Nessuna lite in famiglia, però.
La compagine guidata dalla Papa, infatti, va probabilmente letta come il tentativo di evitare la presentazione di una sola lista (in quel caso sarebbe servito il quorum del 50%+1 per validare le elezioni ed evitare il commissariamento).
Candidato a sindaco Gennaro Caporaso
Lista Tocco Bene Comune
- Giuseppe Tontoli
- Angelo Tontoli
- Antonio Viglione
- Cosimo Capasso
- Gianbattista Tontoli
- Luca Petraccaro
- Ruggiero Sala
- Andrea Loia
- Antonio Spitaletta
- Vincenzo Capasso
Candidato a sindaco: Raffaele Concia
- Giuliano Calvanese
- Angelo FaustoVillani
- Ilaria Camera
- Fabiola Cavalieri
- Stefania De Paola
- Mariarita Falzarano
- Annamaria Maio
Candidato a sindaco Mariateresa Papa
Lista Insieme Possiamo
- Filomena Limata
- Beniamina Finelli
- Valentina Argenone
- Anna Maria Coppolaro
- Luigi Petraccaro
- Lucrezia Loia
- Antonella Piazza
- Roberto Sala
- Gianfranco Tontoli
- Ruggiero Tontoli