Due furti all’interno delle scuole e dei distributori di bevande di Benevento. Uno è sfumato per l’allarme scattato nell’istituto, l’altro va a segno. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Benevento, due furti nelle scuole: nel mirino i distributori di bevande
Avevano programmato un duplice raid per svuotare le casse dei distributori automatici collocati all’interno di due scuole. Un è fallito a causa dell’allarme, l’alro è andato a segno. Nel primo caso, i malviventi hanno fatto irruzione nell’istituto Marco Polo in via Santa Colomba, fornzato le finestre al piano terra. La banda però non aveva fatto i conti con l’apparecchiatura di allarme collegata con la centrale di vigilanza privata così si sono dati alla fuga. I fatti sono avvenuti intorno alle 4 di ieri, domenica 17 marzo.
Con la stessa tecnica poco dopo hanno fatto irruzione nel plesso adiacente, l’istituto Rummo, riuscendo a portare via gli incassi del distributore. ANche il secondo edificio è dotato di sensori collegati alla vigilanza e per questo i carabinieri sono intervenuti sul posto. Tuttavia, i ladri si erano già allontanati con il bottino tra le mani. Sono ora in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto.