Benevento, Cronaca Benevento

Furto in un’abitazione ad Airola: arrestati tre avellinesi

furto-abitazione-airola-arrestati-avellinesi
ladri

Furto in un’abitazione ad Airola: arrestati tre avellinesi. Il tutto rientro nel piano dei controlli straordinaria da parte del Comando Provinciale di Benevento.

Tre arresti per furto

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e dell’uso e/o spaccio di sostanze stupefacenti ed al controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Airola, Pannarano, Arpaia, Sant’Agata de’ Goti, Durazzano e Limatola.

Tale attività che ha visto l’impiego di n. 9 equipaggi automontati composti da n. 21 militari dipendenti dalla Compagnia e della S.I.O. del 10° Reggimento “Campania”, ha consentito di controllare in totale 60 persone di interesse operativo e 35 veicoli, effettuare 12 perquisizioni, controllare 2 esercizi pubblici, sottoporre 1 veicolo a sequestro amministrativo, sequestrare complessivamente 72 grammi di sostanza stupefacente, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Nel dettaglio ad Airola, i militari dell’Aliquota Radiomobile, della Stazione CC di Airola e della Squadra di Intervento Operativo del 10 ° Reggimento “Campania” hanno tratto in arresto 3 pregiudicati, un 23enne di San Martino Valle Caudina e due 19enni di Cervinara resisi responsabili di furto aggravato. I malviventi sono stati inseguiti e bloccati poco dopo aver perpetrato un furto in abitazione, dove hanno asportato monili in oro, bigiotteria e attrezzatura per il giardinaggio. Al termine delle formalità di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Quanto rinvenuto è stato consegnato al legittimo proprietario.