È ancora ricoverata in coma farmacologico all’ospedale Rummo di Benevento la giovane ristoratrice rimasta coinvolta in un incidente in moto nella serata di lunedì, 14 agosto. Il sinistro, avvenuto a metà strada tra i comuni di Morcone e Sassinoro, sembra essere stato causato dalla perdita del controllo del veicolo da parte del conducente. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Incidente in moto a Benevento, giovane ristoratrice in coma
La 40enne di Pesco Sannita, era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale cittadino già priva di conoscenza. La donna, titolare di un bar pizzeria nel comune di Pesco, aveva riportato un trauma cranico e toracico a conseguenza di una rovinosa caduta dalla motocicletta a bordo della quale viaggiava come passeggera.
La malcapitata è ancora ricoverata in prognosi riservata e in coma farmacologico all’ospedale Rummo di Benevento. Solo nei prossimi giorni i sanitari del Rummo potranno fornire elementi più dettagliati sulle conseguenze dell’incidente e dei traumi subiti dalla 40enne le cui condizioni sono comunque gravi ma stabili.
L’incidente
L’incidente avvenuto a metà strada tra i comuni di Morcone e Sassinoro, sembra essere stato causato dalla perdita del controllo del veicolo da parte del conducente che, invece, ha riportato un trauma alla spalla.
Dalle indagini eseguite dai carabinieri, la moto non viaggiava a una velocità eccessiva. La strada che è stata teatro dell’incidente è il vecchio percorso della Nazionale 87 che congiungeva il Sannio al Molise. Tra le ipotesi formulate risulta che le condizioni non ottimali del manto stradale, insieme alla scarsa conoscenza dei luoghi abbiano giocato un ruolo non trascurabile nell’incidente.