Inseguimento nel beneventano, dove un gruppo di ladri ha abbandonato l’auto ed è scappato nelle campagne per sfuggire ai carabinieri.
Ladri scappano nelle campagne del beneventano
Nella notte appena trascorsa, sulla SS 372, militari dell’aliquota radiomobile di Cerreto Sannita, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, intercettavano un’autovettura che ad altissima velocità procedeva in direzione Caianello.
Immediatamente, la pattuglia si poneva all’inseguimento che si protraeva a velocità sostenuta e con sorpassi azzardati da parte dei fuggitivi fino al km 34 circa della telesina dove il conducente arrestava improvvisamente il veicolo in mezzo alla carreggiata e, unitamente ad altri quattro soggetti, si dava a precipitosa fuga nelle campagne circostanti facendo perdere le tracce.
Nel frattempo venivano fatte convergere altre pattuglie della Compagnia di Cerreto Sannita e del Commissariato di Telese Terme per intensificare le ricerche che hanno dato esito negativo. Richiesto anche il supporto dei VVFF del distaccamento di Telese Terme per garantire un’illuminazione migliore grazie ai fari in dotazione.
All’interno del veicolo veniva rinvenuta refurtiva di vario tipo consistente in oltre 500 pacchetti di tabacchi lavorati, oltre 1900 euro in monete di vario taglio, attrezzi atti allo scasso e un computer.
Sono in corso le indagini per risalire ai proprietari dei beni asportati. Inoltre, da accertamenti successivi è emerso che l’autovettura aveva montate delle targhe rubate sopra quelle originali. Il proprietario della macchina, un pregiudicato della provincia di Napoli, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale.
L’autovettura, insieme alla refurtiva in attesa di essere consegnata, sono state sottoposte a sequestro per accertamenti tecnici.