Benevento, Cronaca Benevento

È morto Gabriele, il figlio del sindaco Pasquale Iacovella: due comunità sannite in lutto. Il ricordo: “Ora sei libero di volare alto come le aquile”

morto figlio sindaco casalduni
Gabriele Iacovella - Foto di Tv7 Benevento

È morto Gabriele, il figlio del sindaco Pasquale Iacovella: le comunità di Casalduni e Pontelandolfo sono in lutto per la scomparsa del 21enne. Il ricordo: “Ora sei libero di volare alto come le aquile”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Oggi pomeriggio, martedì 26 novembre, si terranno i funerali.

Casalduni, è morto il figlio del sindaco: aveva 21 anni

Casalduni e Pontelandolfo piangono la prematura perdita di Gabriele, figlio di Pasquale Iacovella, sindaco di Casalduni e presidente dell’Ato rifiuti. «Abbiamo combattuto fino all’ultimo, affrontando ogni sfida, dai tempi regolamentari ai supplementari, fino ai rigori e oltre, come piaceva a noi, grazie all’eccellenza dei medici del nostro ospedale “San Pio”, del “Gemelli” e del “Bambin Gesù”. Ora sei libero di volare alto come le aquile. Ti ringraziamo per averci insegnato come vivere e come lasciare questa vita». Queste le parole di Iacovella e della moglie Rossella Mancini, dopo la scomparsa del giovane a soli 21 anni. I funerali si svolgeranno oggi alle 15 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pontelandolfo. È stato proclamato lutto cittadino a Casalduni e Pontelandolfo.

I messaggi di cordoglio

L’amministrazione comunale e i dipendenti, attraverso il vice sindaco Luigi Nave, hanno espresso il loro profondo dolore per la scomparsa di Gabriele, manifestando la loro solidarietà al sindaco e all’intera famiglia. Anche sui social, diverse associazioni di Pontelandolfo e Casalduni si uniscono al cordoglio che ha colpito la famiglia. Numerosi messaggi di sostegno sono giunti alla famiglia in questo momento difficile. Il presidente della Provincia, Nino Lombardi, ha espresso le sue condoglianze a Iacovella per la perdita del suo amato figlio, a nome personale e del consiglio provinciale. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha scritto: «Massima vicinanza all’amico sindaco Pasquale Iacovella e a tutta la sua famiglia, che oggi affronta la devastante e innaturale perdita del figlio». Anche Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia, insieme a Francesco Maria Rubano, segretario provinciale e parlamentare, esprimono il loro affetto e la loro vicinanza a Iacovella e alla sua famiglia, a nome personale e del partito.

CasalduniPontelandolfo

Ultime notizie