Benevento, Cronaca Benevento

Perseguita una 19enne che conosceva solo di vista nel Sannio: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 49enne

ragazza umiliata aversa cosa è successo
Foto di repertorio

Perseguita una ragazzina di 19 anni che conosceva solo di vista a Vitulano: scatta il divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico per un 49enne del posto. La misura cautelare è stata disposta dal Tribunale di Benevento.

Vitulano, perseguita ragazzina: divieto avvicinamento per 49enne

Un 49enne è stato colpito da un divieto di avvicinamento nei confronti di una 19enne che conosceva solo di vista. La misura cautelare è stata disposta dal Tribunale di Benevento e prevede che l’uomo, monitorato tramite braccialetto elettronico, non possa avvicinarsi alla giovane né frequentare i luoghi che lei frequenta, mantenendo una distanza minima di 500 metri.

Le indagini

Le indagini sono scattate dopo la denuncia della ragazza, che ha riferito di essere stata perseguitata per mesi da un uomo che conosceva superficialmente. Nonostante la loro conoscenza fosse limitata, l’uomo la seguiva costantemente, si appostava nei suoi luoghi abituali e la osservava con comportamenti intimidatori, causando in lei un crescente stato di paura.

Grazie alle dichiarazioni della vittima, alle testimonianze di testimoni oculari e ad ulteriori accertamenti, gli investigatori hanno raccolto prove adeguate per richiedere l’intervento del giudice. Di conseguenza, il Tribunale ha emesso un provvedimento per tutelare la giovane e prevenire ulteriori incidenti.

Vitulano