A San Marco dei Cavoti è stato proclamato il lutto cittadino in memoria di Giuseppe Carpinelli, l’operaio di 33 anni morto in Sicilia sul lavoro. Il giovane sammarchese era impegnato nell’effettuare alcuni interventi all’interno di una pala eolica nell’impianto Erg tra Castelvetrano e Salemi, in provincia di Trapani come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
San Marco dei Cavoti, lutto cittadino per la morte di Giuseppe Carpinelli
A darne notizia via social è stato Angelo Marino, sindaco di San Marco dei Cavoti. La fascia tricolore all’indomani dell’incidente sul lavoro consumatosi in Sicilia ha scritto via social: “La nostra comunità ancora una volta è chiamata a una prova al di sopra delle possibilità umane. Solo la fede e l’amore per il prossimo ci può dare la forza per superare anche questa. Squarceremo, tutti insieme, questo velo di tristezza che da oltre un mese ci avvolge. Per il momento dobbiamo, tutti, stare vicino a queste famiglie, che stanno vivendo un dolore immane“. Proclamato lutto cittadino per la giornata dei funerali.
La tragedia
Pare che il giovane fosse imbracato ma, per cause ancora da chiarire, ha compiuto un salto nel vuoto all’interno della torre di una trentina di metri. In merito sono in corso accertamenti dei carabinieri di Trapani e della Procura di Marsala, in attesa di disposizioni ufficiali per l’eventuale autopsia.