Raid notturno a San Salvatore Telesino dove alcuni teppisti hanno appiccato un incendio all’interno della Scuola Elementare in via Bagni. Ad essere stati incendiati cumuli di carta e cartone in tre diverse aule. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
San Salvatore Telesino, incendio alla scuola elementare
Vandali in azione nel Sannio. Alcuni giovani si sarebbero introdotti all’interno della Scuola Elementare di via Bagni dando fuoco ad alcuni cumuli di carta in tre diverse aule dell’istituto scolastico. Inoltre, hanno danneggiato gli arredi e messo a soqquadro tutto. La struttura al momento è chiusa perché a breve oggetto di demolizione e ricostruzione.
ll raid
L’allarme è scattato intorno alle 21:30 qunado qualcuno ha notato le fiamme illuminare i verri dell’istituto ed ha immediatamente contattato i vigili del fuoco che giunti sul posto hanno aperto l’ingresso principale e provveduto ad estinguere il rogo. Un atto he però sembrerebbe premeditato. Secondo una prima ricostruzione, i vandali hanno sfondato una porta antipanico introducendosi nella struttura e appiccando il fuoco. Sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto.