Tre ragazzi rischiano il processo per essere accusati di essere gli autori di una violenza di gruppo ai danni di una coetanea: i fatti sarebbero avvenuti, secondo quanto riportato dal Mattino, in un appartamento a Ceppaloni la notte del 18 febbraio dell’anno scorso.
Ceppaloni, violenza di gruppo in appartamento: 3 a processo
Sono stati rinviato a giustizio tre ragazzi per violenza di gruppo ai danni di una giovane in un appartamento nel Sannio. La richiesta sarà vagliata il 7 febbraio del prossimo anno. Si tratta di V.R., 20 anni, R.R. 29 anni, e C.P., 24 anni, finiti ai domiciliari nell’aprile scorso per i fatti avvenuti nella notte del 18 dicembre dell’anno scorso.
La dinamica
La ragazza avrebbe denunciato la violenza fisica e aveva anche tenuto testa nel corso di un incidente probatorio, alle domande poste dal gip Vinetti, dal sostituto procuratore Sansobrino e dai difensori dei tre indagati.
La donna aveva denunciato la violenza nella notte del 18 dicembre. I tre negli interrogato ne avevano denunciato le violenze di gruppo ma solo i rapporti consenzienti. Una ricostruzione in antitesi con quella della donna che avrebbe sostenuto le violenze poiché ubriaca.
La testimonianza dei tre indagati
Secondi i tre giovani, una volta nell’appartamento le due donne si erano appoggiate sul letto matrimoniale. Poco dopo sono state raggiunte da due ragazzi e avevano consumato un rapporto. Diversa la ricostruzione della donna, ascoltata più volte. Inoltre, gli inquirenti hanno collocato i «trojan» nei telefoni di due dei tre indagati.
Secondo gli inquirenti, la vittima era stata spogliata e portata sul divano, dopo aver bevuto alcolici, fino al letto dove si è consumata la violenza.