Tv e Spettacoli

Benjamin Mascolo parla dell’ultima volta che ha fatto uso di droga

Ieri sera Benjamin Mascolo ha tenuto un suo monologo a Le Iene e parla dell’ultima volta che h fatto uso di droga. Il tema centrale era la salute mentale e ha rivelato che sono passati 478 giorni da quando ha ripreso di nuovo in mano la sua vita.

Benjamin Mascolo parla dell’ultima volta che ha fatto uso di droga

Ieri, in occasione della giornata mondiale della salute mentale, il cantante Benjamin Mascolo ha tenuto un monologo molto toccante a Le Iene. Il tema centrale era proprio la salute mentale, il quale è stato affrontato parlando dell’uso di droghe che ha fatto in passato. Il cantante infatti ha ammesso che sono già passati 478 giorni da quando “ho ripreso la mia vita in mano“. Ha poi affermato di averle utilizzate per colmare un vuoto che “solo dopo è diventato evidente“. Poi ha continuato:

Il 18 giugno 2022 alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete, ho toccato il fondo. Avevo la certezza che nessuno sarebbe venuto a salvarmi, quella notte è stata l’ultima in cui mi sono drogato. Il giorno successivo, prima del mio 29esimo compleanno, ho deciso di diventare sobrio, ho messo al primo posto la salute mentale, perché per stare bene fuori bisogna stare bene dentro.

Benjamin Mascolo ha poi lanciato un messaggio positivo dicendo che finché abbiamo la possibilità d respirare possiamo rendere la nostra vita un capolavoro. Le persone che sembrano che ti vadano contro, in realtà sono quelle che cercano di aiutarti di più. Infatti il solo modo per stare meglio è proprio chiedere aiuto.

Nel momento più basso della sua vita, perciò, ha “capito che morire era facile, ma è difficile iniziare a vivere davvero. Bisogna quindi trovare la forza in se stessi e nelle persone a noi più chiare: “Devi provare in tutti i modi a riscrivere la tua prossima pagina, anche a costo di strapparla mille volte“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio