Cronaca

Coronavirus, i benzinai: “Nessuno sciopero: lottiamo per tenere aperto”

Precisazione dei benzinai per quanto concerne l’emergenza coronavirus. Una nuova nota delle associazioni di categoria dei benzinai Faib, Fegica e Fegisc/Anisa tende a chiarire la notizia circolata nella giornata di ieri in merito ad un possibile stop delle stazioni di rifornimento.

Benzinai e coronavirus, la precisazione

“Nessuno sciopero è stato proclamato. I gestori vogliono garantire il servizio, ma sono allo stremo e temono di non poter continuare nella loro attività per mancanza di liquidità. Per questo temono di essere costretti a chiudere per causa di forza maggiore”.

“Lottiamo per non chiudere!

“Stiamo lottando per tenere aperto, non per chiudere”, spiega Alessandro Zavalloni, segretario generale di Fegica (Cisl). Nella nota, le sigle sindacali spiegano: “Ciò non toglie che le nostre Federazioni hanno ragione di ritenere che i Gestori, da soli, in assenza di interventi immediati di sostegno, non sono più a lungo nelle condizioni di sopportare, sia sotto il profilo sanitario che sul piano economico, tutto l’onere necessario, nella presente drammatica congiuntura, ad assicurare la continuità e la regolarità del servizio essenziale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio