Bergamo, 75enne trovato morto nel fiume Brembo: sorpreso dal maltempo durante una passeggiata

bergamo-75enne-trovato-morto-fiume-brembo

Bergamo, 75enne trovato privo di vita lungo il corso del Brembo a Berbenno. L’anziano era scomparso mentre faceva una passeggiata

Bergamo, un anziano di 75 anni è stato trovato privo di vita lungo il corso del Brembo a Berbenno. Il pensionato era scomparso mentre faceva una passeggiata. Da subito si era pensato che fosse caduto nel fiume, un incidente provocato con tutta probabilità dal maltempo. Dopo ore di ricerche sotto la pioggia è arrivata purtroppo la tragica conferma.

Bergamo, anziano di 75 anni trovato morto nel fiume Brembo

Da subito si era ipotizzato che l’anziano, Giuseppe Salvini, molto noto in paese responsabile dell’attività sentieristica del Cai di Piazzatorre, fosse caduto nel fiume. Infatti, il suo cappello era stato trovato sul ponte che attraversa il Brembo, facendo pensare a una caduta accidentale dovuta al maltempo. Forse la pioggia e i violenti temporali hanno provocato l’incidente che è stato fatale al 75enne.

Le operazioni di ricerca sono proseguite per buona parte della giornata. Alla fine, come si temeva, il corpo senza vita è stato individuato dai soccorritori lungo il corso d’acqua ingrossato dalle piogge.


TAG