Cronaca

Bergamo, furto di un’ambulanza: denunciata ragazza di 23 anni

Ruba l'autombulanza del pronto soccorso per tornare a casa

Una ragazza, appena dimessa dall’ospedale, trova l’ambulanza avanti il pronto soccorso e fugge con essa. É stata denunciata per furto a piede libero dai Carabinieri in provincia di Bergamo.

arezzo-studente-caduto-lucernario-scuola

La vicenda è accaduta la scorsa notte intorno alle ore 24 all’ospedale di Treviglio, in provincia di Bergamo. La 23enne R.C. era stata appena dimessa per tornare a casa. Passa per il pronto soccorso e trova l’autombulanza aperta con le chiavi nel cruscotto, mette in moto e fugge.

Ruba un’ambulanza a Bergamo: denunciata per furto una 23enne

Il personale sanitario ha subito allertato il 112 per segnalare l’accaduto. Le pattuglie dei Carabinieri già in servizio per il contenimento Covid-19, hanno subito intercettato il veicolo, tramite il GPS dell’ambulanza della Croce Rossa.

Dalle indagini è stato rivelato un litigio tra la ragazza e i vicini di casa, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri della locale stazione per riportarla alla calma. La giovane aveva rotto il parabrezza della loro automobile con un bastone durante la discussione.

Ora dovrà rispondere di furto aggravato perché ha usufruito di un veicolo per il soccorso pubblico d’urgenza. La motivazione del furto è stata giustificata dalla ragazza con l’impossibilità di prendere un taxi che la riportasse a casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio