Cronaca

Bergamo, Sara è morta due giorni prima del matrimonio: sarà sepolta con l’abito di nozze

Sara Viscardi, molto conosciuta a Bergamo, è morta due giorni prima del matrimonio a soli 39 anni: secondo le prime informazioni, da tempo lottava contro un brutto male. Sarà sepolta con suo abito di nozze.

Bergamo, Sara è morta due giorni prima del matrimonio

Da qualche mese aveva scoperto di essere gravemente malata di tumore ma le sue condizioni erano stabili e aveva deciso di sposarsi con il suo compagno Francesco Campanella. Originaria di Bergamo, la 39enne aveva deciso di celebrare le nozze in sicilia, dove lavorava con il compagno.

Il sogno del matrimonio

La data era fissata per il 10 settembre ma lei non ce l’ha fatta: due giorni prima delle nozze, quando era già in Sicilia con i genitori, ha avuto una ricaduta che l’aveva portata al ricovero in ospedale e successivamente al decesso. “Erano noti in paese e non solo per il tipo di attività che gestivano – è uno dei messaggi di cordoglio – Ho saputo della morte di Sara stamattina ed è stata una notizia che mi ha molto addolorata. Sapevo che aveva qualche problema di salute, ma non pensavo che la situazione fosse tanto grave. Non appena il feretro rientrerà a Riva andrò sicuramente a porgere le condoglianze a nome mio, di tutta l’Amministrazione comunale e in rappresentanza di tutti i cittadini”​.

La sepoltura

Oggi la salma dovrebbe arrivare a Riva di Solto e domani è prevista una veglia in casa dove è stata allestita la camera ardente. Il funerale invece è previsto per il 16 settembre e in seguito ci sarà la sepoltura. La donne, secondo quanto riportato da Il Corriere, verrà sepolta con l’abito di nozze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio