Cronaca

Ragazzino di 15 anni in bicicletta investito da un’auto, è gravissimo

Un ragazzino di 15 anni è stato ricoverato in codice rosso con l'elisoccorso dopo essere stato investito da un'auto mentre era in bici

Un ragazzino di 15 anni è stato ricoverato in codice rosso con l’elisoccorso dopo essere stato investito da un’auto. È successo questa mattina, domenica 4 settembre, a Scanzorosciate, in provincia di Bergamo. Secondo quanto comunicato finora dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, il giovanissimo era in sella alla sua bicicletta quando è stato falciato dalla quattro ruote.

Bergamo, ragazzino in bici investito: è grave

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 11.30. Sul posto, il 118 regionale ha inviato un’ambulanza e l’elisoccorso in codice rosso, arrivati insieme alle pattuglie dei carabinieri. Gli operatori sanitari, una volta giunti sul luogo dell’incidente, si sono precipitati dal ragazzino trovandolo in condizioni molto gravi. Stabilizzato sul posto, è stato trasferito d’urgenza a bordo del velivolo al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato preso in cura dal personale medico del nosocomio.

Le indagini

Al momento non è chiaro se sia fuori pericolo o meno. I carabinieri nel frattempo hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto raccogliendo le testimonianze dei presenti ed effettuando tutti i rilievi del caso.

 

Articoli correlati

Back to top button