CronacaPolitica

Quirinale, Santoro: “Berlusconi inadatto, la sinistra lo dica”. E Cuperlo lo paragona alla Salernitana in Champions

Berlusconi presidente della Repubblica e il paragone con la Salernitana di Gianni Cuperlo, ex leader del Partito Democratico

Gianni Cuperlo dice no all’ipotesi di Berlusconi presidente della Repubblica e parla di… Salernitana. L’ex presidente del Partito Democratico ha rilasciato una intervista a La Stampa in vista delle prossime elezioni al Quirinale.

Berlusconi presidente della Repubblica, Cuperlo e il paragone con la Salernitana

“Non ci può essere – spiega Cuperlo – una pregiudiziale nei confronti di Draghi. E siccome Mattarella, pur avendo ricevuto a gran voce in più occasioni una richiesta di bis che testimonia il forte sentimento di empatia che lo lega al popolo, ha detto che non lo vuole fare, non ci possiamo permettere di sacrificare congiuntamente entrambe le due figure di riferimento. La soluzione deve comunque prevedere un coinvolgimento del premier”.

E la candidatura di Berlusconi? “Lui – replica – avrebbe le stesse chances della Salernitana di centrare la Champions. Quello è solo un gioco delle parti interno al centrodestra, con un problema che investe i due giovani leader di non indossare i panni di chi rompe il giocattolo. Ma sanno bene che i numeri non ci sono“.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio