Cronaca

Biden sul clima: “Non possiamo più aspettare, i segnali sono inequivocabili”

"La scienza è incontrovertibile. E i costi del non agire continuano a crescere"

Per il presidente Biden non possiamo più aspettare, bisogna subito affrontare la crisi del clima. “I segnali sono inequivocabili. La scienza è incontrovertibile. E i costi del non agire continuano a crescere“, scrive il presidente degli Stati Uniti su Twitter.

Biden vara nuove sanzioni contro la Bielorussia: colpito anche Comitato olimpico

Biden ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno imponendo nuove sanzioni contro la Bielorussia, in occasione del primo anniversario dell’elezione di Alexander Lukashenko, che gli Stati Uniti e la comunità internazionale hanno definito irregolari. Nell’annunciare le sanzioni, la Casa Bianca ha ricordato l’atterraggio forzato dell’aereo di linea europeo in viaggio nello spazio aereo del Paese per arrestare a bordo un importante giornalista dell’opposizione.

Tra quelli citati dal Dipartimento del Tesoro nelle nuove sanzioni ci sono Belaruskali OAO, che è una delle più grandi imprese statali della Bielorussia e fonte di ricchezza per il regime; il Comitato Olimpico Nazionale Bielorusso; e 15 società private, tra cui l’importante banca bielorussa Absolutbank, che hanno legami con il regime di Lukashenko.

Articoli correlati

Back to top button