Cronaca

Il presidente Usa Biden positivo al Covid: ecco come sta

Biden positivo al Covid, il presidente Usa in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti

Joe Biden è risultato positivo al Covid. È la Casa Bianca a darne notizia, spiegando che il presidente statunitense è completamente vaccinato e presenta lievi sintomi. Inoltre, è stato reso noto che Biden ha iniziato ad assumere il Paxlovid, seguendo dunque le linee guida del Cdc per la cura al Covid.

Covid, positivo il presidente Usa Biden

Biden sarà in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti, ha reso noto la portavoce Karine Jean-Pierre. Joe Biden ha 79 anni e già ha ricevuto quattro dosi di vaccino contro il Covid. La quarta dose gli è stata somministrata lo scorso marzo.

Ad aprile positiva Kamala Harris

Lo scorso 26 aprile, la vice presidente degli Stati Uniti Kamala Harris è risultata positiva al test per il Covid e asintomatica. Lo ha reso noto la Casa Bianca spiegando che Harris resterà isolata e continuerà a lavorare da remoto. La Casa Bianca ha inoltre precisato che Harris non è stata di recente in contatto con il presidente Joe Biden, né con la First Lady dato che sono stati impegnati in diversi viaggi.

Biden e la terza dose di vaccino

Joe Biden si è sottoposto alla terza dose di vaccino anti Covid il 27 settembre del 2021, pochi giorni dopo il via libera dell’Fda.“Se avete finito il ciclo vaccinale a gennaio, febbraio o a marzo, e avete più di 65 anni o condizioni pregresse, o ancora fate un lavoro in prima linea, potete ricevere anche voi il richiamo. Saranno disponibili in oltre 80mila punti di distribuzione, incluse 400mila farmacie in tutto il Paese”, ha scritto Biden sui suoi canali social per ricordare quanti sono interessati.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio