Curiosità

All’asta un biglietto di scuse da parte di Marilyn Monroe a Joe DiMaggio

"Per favore accetta le mie scuse e non, non, non arrabbiarti con la tua bambina, lei ti ama", scriveva la diva

Il lato umano di Marilyn, oltre la diva, oltre l’icona, riassunto in poche parole, quelle che l’attrice scrisse in un biglietto di scuse indirizzato al marito, il campione di baseball Joe DiMaggio. Questo biglietto andrà all’asta da Christie‘s, a New York, il 16 dicembre. Il prezzo finale, si stima, tra i 50 mila a 100 mila dollari.

Le scuse di Marilyn Monroe a Joe DiMaggio su un biglietto: l’asta da Christie’s

Un bigliettino semplice, insignificante, conservato in un portafogli, che diventa un cimelio se quel portafogli apparteneva a Joe DiMaggio, famoso per essere un grande campione di baseball ma, soprattutto, per aver impalmato una delle donne più ambite della storia, Marilyn Monroe.

La lettera

La lettera, anche se consumata dal tempo, non è stata mai restaurata, proprio per preservarne l’autenticità. Marilyn e DiMaggio rimasero sposati per 1 solo anno, dal 1954 al 1955.

Il testo del messaggio

“Caro Joe, so di aver sbagliato! Ho agito nel modo in cui ho agito e ho detto quelle cose perché ero ferita – non perché ne fossi convinta – ed è stato stupido sentirmi ferita perché in realtà non c’erano abbastanza motivi per esserlo, in definitiva non c’era nessuna ragione. Per favore accetta le mie scuse e non, non, non arrabbiarti con la tua bambina, lei ti ama. Con amore, tua moglie (per sempre) Mrs. J.P. DiMaggio”, questo il testo integrale della lettera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio