Cronaca

Bimbo in gravissima cardiopatia: volo salva-vita da Atene a Roma

Un bimbo di soli sette anni in pericolo di vita per una gravissima cardiopatia ha viaggiato da Atene fino a Roma su un velivolo dell’Aeronautica Militare all’interno di un’ambulanza assistito da un’equipe del Bambino Gesù dove verrà curato grazie a un programma di cooperazione tra il Centro Nazionale Trapianti e la corrispondente autorità competente greca, l’Hellenic Transplant Organization.

Da Atene a Roma, bimbo con grave cardiopatia è stato ricoverato

Un bambino di soli sette anni in pericolo di vita per una gravissima cardiopatia ha viaggiato da Atene fino a Roma su un velivolo dell’Aeronautica Militare all’interno di un’ambulanza assistito da un’equipe del Bambino Gesù dove verrà curato grazie a un programma di cooperazione tra il Centro Nazionale Trapianti e la corrispondente autorità competente greca, l’Hellenic Transplant Organization.

Il piccolo, di nazionalità graca e in imminente pericolo per una grave cardiopatia, necessitava di un trasporto urgente nell’ospedale pediatrico di Roma. Si è reso dunque necessario il volo salva-vita atterrato nella serata di ieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio