Cronaca

Coronavirus: un bambino nasce con anticorpi contro Covid-19 e diventa un caso da manuale

Il piccolo è nato il 7 novembre al Singapore National University Hospital

Coronavirus: un bimbo nato con anticorpi contro il covid diventa un caso da manuale. Nato il 7 novembre al Singapore National University Hospital, il piccolo Aldrin ha già anticorpi contro Covid-19. I medici pensano che la madre abbia trasferito i suoi anticorpi al piccolo durante la gravidanza.

Coronavirus: bimbo nato con anticorpi covid

Coronavirus: bimbo nato con anticorpi covid: la madre, Céline Ng-Chan, aveva contratto il coronavirus all’inizio della gravidanza, a circa dieci settimane, spiega il quotidiano The Straits Times in un articolo in inglese. Una gravidanza precoce sotto sorveglianza poiché se i casi di trasmissione del Covid-19 al bambino durante la gravidanza sono rari, non sono impossibili.

Gli anticorpi dalla madre al bambino

La madre spiega poi di aver fatto parte di un programma di studio nell’ambito della ricerca sul coronavirus. Durante le ricerche condotte sulla giovane madre, i medici hanno subito notato che il bambino non aveva contratto la malattia ma aveva anticorpi contro Covid-19 . “Il mio pediatra ha detto che gli anticorpi che avevo sviluppato contro Covid-19 sono spariti, ma Aldrin li ha. Il mio medico presume che gli ho trasferito i miei anticorpi durante la gravidanza” testimonia la madre.

Lo studio

L’ospedale di Singapore dovrebbe presto studiare la durata di vita di questi anticorpi e il livello di protezione che offrono al neonato.

Articoli correlati

Back to top button