Cronaca

Papa Francesco battezza bimbo al Gemelli, era stato salvato dalla Polizia

Il bimbo battezzato nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo, da Papa Francesco (ricoverato dopo alcuni problemi al cuore) al Gemelli di Roma era stato salvato dalla Polizia. Ecco la sua storia.

Bimbo battezzato da Papa Francesco al Gemelli: era stato salvato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo, Papa Francesco ha battezzato un bambino ricoverato di poche settimane al Policlinico Gemelli: “Come si chiama?”. “Miguel Angel”. “Miguel Angel io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Alla giovane mamma il Pontefice ha detto: “È già cristiano. Quando vai in parrocchia, di’ che l’ha battezzato il Papa”.

roma papa francesco battezza bambino
Papa Francesco al Gemelli

La storia

Ma ecco la sua storia. Il piccolo Michelangero si trova ricoverato all’ospedale di Roma dopo essere stato salvato dalla Polizia. Due poliziotte avevano soccorso un’auto con a bordo una donna in lacrime, e in stato di agitazione, con in braccio un neonato privo di sensi. Quest’ultima si stava recando al pronto soccorso con il marito perché il piccolo, di soli 6 giorni, era caduto dal seggiolino e sbattendo la testa a terra avev perso conoscenza.

Le agenti, capendo la situazione grave, hanno scortato la mamma al Policlinico Umberto I. Qui i medici hanno disposto il trasferimento al Gemelli dove il piccolo è stato, ieri, battezzato dal Papa. Stando alle prime informazioni, le sue condizioni di salute sono in miglioramento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio