Cronaca

La storia di Birillo, abbandonato da solo in un garage per 13 lunghi anni: i proprietari sono stati denunciati

La storia del cane Birillo, abbandonato da solo in un garage per 13 lunghi anni: i proprietari sono stati denunciati e lui è tornato a vivere grazie alle guardie eco-zoofile dell’Oipa di Brescia

 Birillo, un cane abbandonato in un garage a Brescia per 13 anni

Quando le guardie zoofile lo hanno trovato, due mesi fa, non riuscivano a capire neanche dove fosse la testa, coperta da strati e strati di pelo, sporcizia ed escrementi. Ma adesso per fortuna Birillo è tornato a vivere, ma per questo Shi Tzu di 13 anni sarà difficile dimenticare quello che ha subito.


birillo-cane-abbandonato-brescia


Secondo quanto raccontato da coloro che lo hanno salvato, la massa di peli e sporcizia che aveva addosso gli impediva i movimenti e aveva annullato del tutto i sensi della vista e dell’olfatto, e aveva pochi denti.


birillo-cane-abbandonato-brescia


Il salvataggio è stato possibile grazie ai vicini di casa, che hanno udito i lamenti del povero cagnolino e hanno dato l’allarme. I proprietari sono stati denunciati per abbandono e maltrattamento di animale.


birillo-cane-abbandonato-brescia


Adesso Birillo sta bene, da due mesi è rinato e si sta riprendendo, in attesa di una famiglia amorevole che gli doni la vita che ha sempre sognato, e che merita.


birillo-cane-abbandonato-brescia


 

Articoli correlati

Back to top button